Fotografando i quattro Santuari, parte il workshop “One Day Photo”

Parte nel prossimo weekend, domenica 12 novembre, la serie di workshop fotografici “One Day Photo“, con il fotografo professionista e direttore di RietiLife Emiliano Grillotti.

Dalle 9 alle 14 una full immersion tra i Santuari della Valle Santa Reatina: le bellezze della natura, della spiritualità e i simboli del territorio, tutti da immortalare per apprendere, in un solo giorno, i segreti della fotografia in tutte le sue sfaccettature, stimolare la creatività, affinare la tecnica.

 

Se possiedi una macchina fotografica e vuoi imparare i segreti per ottenere gli scatti migliori, One Day Photo è il modo migliore per iniziare a fare sul serio. Studio del concept, l’aspetto progettuale che sta alla base del servizio fotografico, Briefing tecnico, sessioni di scatto per migliorare da subito le tue capacità e revisione delle immagini sono alla base di ogni incontro.

Una giornata in location, come appunto i santuari, selezionate da Emiliano Grillotti, permetteranno ai partecipanti di imparare a scattare foto stando a contatto con le bellezze del territorio. Prevista una revisione degli scatti la sera successiva all’uscita, negli studi di via Palmegiani  e uso di programmi di post -produzione.

 

Con One Day Photo, avrai un professionista al tuo fianco per consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze di ripresa in diverse situazioni.

 

Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì e potranno essere effettuate presso gli studi di RietiLife, in via Palmegiani. Per ulteriori informazioni: [email protected] – 348/7405531

 

Ogni workshop ha un costo di 50 euro.

Queste le altre date prefissate: possibile iscriversi ad uno o più workshop (previsto uno sconto del 10% per chi prenota tutti gli eventi in programma)

12 novembre – Giro dei Santuari, ore 9 -14

19 novembre – Terminillo, ore 10 – 15

26 novembre – Shooting fotografico con fotomodella in location /esterni, 9 – 14

4 dicembre – Street photography alla fiera di Santa Barbara

 

CONSIGLI

Scarpe comode, uno zainetto, abbigliamento anti pioggia leggero, un ombrellino

Il workshop One Day Photo collabora con il corso di fotografia del fotografo Gianluca Vannicelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email