Straordinaria rimonta del Rieti che ad Aprilia si conferma capolista grazie alla vittoria, non poco sofferta, sulla squadra di casa nel turno infrasettimanale. Il Rieti va sotto neanche a metà primo tempo con un uno-due fulminante dei pontini. Sotto 2-0, i reatini riaprono prima della pausa con Marcheggiani dal dischetto, poi, nel corso della seconda frazione, pareggiano ancora con il sabino e sorpassano con Biondi a 2′ dal 90′. Dunque amaranto celesti sempre primi (per la gioia dei tifosi a casa e in trasferta) con un punto di vantaggio sull’Atletico, che ha stravinto con Ostia. Domenica c’è Trastevere allo Scopigno.
Nel primo tempo accade di tutto. Il Rieti colpisce un palo con Scotto, poi va doppiamente sotto: prima Mosciaro, poi Casimirri (su rigore, contestato) tra 17′ e 20′. Al 39′ penalty per il Rieti, battuto da Marcheggiani che segna e dà appuntamento a metà ripresa, quando è suo il gol del 2-2. Nel finale Cericola vede annullata una rete per fuorigioco (rileggi al cronaca del match) ma è Biondi a decidere la partita completando al rimonta, 3-2: il difensore ha festeggiato imitando un pancione, aspetta una bimba con la sua compagna.
L’Uomo RietiLife di oggi è Marcheggiani, per la doppietta. Ma non si può non mettergli praticamente accanto Biondi, decisivo.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Aprilia