Npc, chance di tornare a vincere con la cenerentola Treviglio

(di Roberto Pentuzzi) Occasionissima per la Npc Rieti per tornare alla vittoria, contro il fanalino di coda Treviglio, ancora fermo a zero punti.

Alla squadra di coach Luciano Nunzi mancherà il lungo Leonardo Marini, che dovrà stare fuori per più di un mese, assenza che pesa in un reparto che è sembrato finora quello più in sofferenza.

Quindi il capitano dovrà fare gli straordinari, soprattutto far vedere il miglior Gigli che tutti conosciamo, poi c’è l’incognita Davenport e Carenza che sta entrando in forma.

 

“Sicuramente sarà una partita molto importante considerando le due sconfitte consecutive – così presenta il match di domani proprio Giovanni Carenza –  dobbiamo focalizzarci su di noi, indipendentemente dall’avversario, per portare a casa i due punti. È su questo che abbiamo lavorato durante la settimana. Dobbiamo essere comunque positivi, perché le tre precedenti partite  sono state tutte intense e giocate con il cuore. Spero di vedere il PalaSojourner pieno per sostenerci in questo momento delicato”.

 

Treviglio si presenta con 4 sconfitte su altrettante partite giocate, ma non vuol dire che scenda In Sabina già battuta.
“Rieti non ci evoca certo buoni ricordi – confida Adriano Vertemati, coach della Remer –  visto che l’anno scorso, alla 2^ giornata di campionato,  facemmo una prestazione, altamente negativa. È una squadra che in casa ha un’anima importante, anche se sono stati in grado di restare in partita fino alla fine anche a Reggio Calabria. Il PalaSojourner è un campo difficile. La Npc ha  nell’americano Hearst un punto di riferimento offensivo davvero importante. Chiaramente non si può  dimenticare l’apporto di Tommasini e Gigli, o Hassan e Carenza, pronti a colpire dal perimetro. Domani  proveremo qualcosa di nuovo, con assetti leggermente differenti dal solito, abbiamo grande voglia di fare la nostra partita di personalità.  Abbiamo ancora qualche problema fisico che ci trasciniamo da tanto tempo, ma gli effettivi che  scenderanno in campo a Rieti saranno pronti!”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email