Un mini bilancio di questo primo assaggio della serie B di rugby è possibile. Vista come squadra ripescata e dunque passibile di scarsa consistenza, la squadra reatina ha dimostrato esattamente il contrario. Gli Arieti possono affrontare qualsiasi avversario con rispetto ma nessuna sottomissione.
Le statistiche, nella loro aridità, “parlano” di due vittorie e due sconfitte di misura. Ma la verità va oltre. In tutte e quattro le partite si è vista la squadra giocare alla pari, magari con qualche sbavatura ma non è mai uscita dal campo con la testa china. A spiegare con una frase le ragioni di questo cammino positivo e promettente è il rientrante Colasanti reduce da infortunio e visto in campo contro Pesaro per un tempo: “Semplice, gli altri scendono in campo con l’assillo del risultato, noi invece abbiamo la testa libera da condizionamenti”.
Intanto proseguono gli allenamenti in vista della difficile trasferta di domenica prossima a Firenze. Dovrebbe essere della partita Mirko Gentile assente domenica per ragioni di lavoro.mentre è In recupero anche Liberati uscito dal terreno di gioco per infortunio alla caviglia.
Foto: RietiLife ©