(fra. pat.) Oggi pomeriggio, ad Amatrice, c’è stata la visita del Presidente della Liguria Giovanni Toti accompagnato dall’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone. A fare gli onori di casa il Sindaco Pirozzi, fresco di presentazione del suo libro, insieme all’assessore Bruno Porro che hanno accompagnato il governatore ligure a vedere i lavori del nuovo campo sportivo e successivamente si sono recati negli uffici del comune.
“Era doveroso venire qui e dare un aiuto concreto – dichiara il presidente – in questa terra che ha subito un grave disastro, come lo ha subito il territorio ligure con l’alluvione. La Protezione civile della Liguria era qui poche ore dopo il terribile terremoto del 24 agosto ed è rimasta per qualche mese ma ora abbiamo voluto portare questo gesto di solidarietà dei cittadini liguri”.
I soldi, cinquantamila euro circa, sono stati raccolti grazie ad un conto corrente aperto lo scorso gennaio dalla Regione. Il Presidente Toti, inoltre, ha invitato il Sindaco Pirozzi ad assistere, il prossimo 4 novembre, al derby Genoa-Sampdoria, due squadre che sono state molto generose verso il popolo amatriciano.
“Ringrazio il presidente della Liguria per la visita – dichiara Pirozzi -, quando c’è il cuore di mezzo, non c’è distanza o dialetto che tenga. I soldi saranno versati sul conto corrente del comune di Amatrice e verranno destinati a quelle famiglie che hanno un”attività sul territorio, escluse dalla zona urbana franca”.
Foto: Francesco Patacchiola ©