Galatech licenzia 23 dipendenti | Nessun riassorbimento dei 155 lavoratori ex Solsonica

Oggi pomeriggio, presso la sede di UNINDUSTRIA Roma l’ingegner Filippo Tortoriello ha incontrato le parti sociali FIM, FIOM e UILM.
In quella sede l’ingegner Tortoriello ha esposto alle oo.ss. Lo stato dell’essere della vertenza Solsonica / Galatech. Tortoriello ha informato i rappresentanti sindacali che è stato nominato un nuovo A.D. per Galatech che provvederà alla liquidazione e al conseguente licenziamento dei 23 attuali dipendenti in forza in Galatech. Mettendo la parola fine all’ultimo presidio “storico“ del nucleo industriale di Rieti e cancellando ogni speranza al riassorbimento dei 155 lavoratori ex Solsonica.
L’ingegner Tortoriello si è dichiarato disponibile a contribuire attraverso i canali di UNINDUSTRIA e del MISE alla ricerca di un possibile investitore , referenziato e solvibile, per l’acquisizione del sito di Colle Puzzaro che garantisca la ripresa e il rilancio dell’attività produttiva e la conseguente garanzia occupazionale.
Le oo.ss. nel sottolineare la drammaticità del momento invitano tutte le parti firmatarie (Regione, Comune, Azienda,OO.SS) dell’accordo siglato al MISE di sollecitare un nuovo tavolo presso lo stesso ministero al fine di tracciare un percorso atto a risolvere il nuovo scenario della ormai tragica vertenza Solsonica / Galatech.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email