(di Roberto Pentuzzi) Trasferta difficile per Gigli e compagni, quella di Reggio Calabria: è la prima esterna del campionato, probabilmente non ce ne saranno di gare facili lontano dal PalaSojourner, ma la Npc deve provare subito a cancellare la sconfitta interna di domenica scorsa con Biella.
Il test di una gara fuori casa è interessante per la squadra di coach Luciano Nunzi, considerando che i ragazzi di coach Marco Galvani hanno lottato fino alla fine la settimana scorsa contro la forte Casale Monferrato, come lo stesso conferma.
“Si riparte da una prestazione eccellente – analizza il coach della Viola – non si può ricondurre tutto al risultato finale. Abbiamo perso dopo un supplementare a Tortona e di un punto a Casale, le uniche due squadre che sono a punteggio pieno. I nostri giocatori hanno fatto delle partite importanti ma con delle mancanze, riparto dalla consapevolezza e dalla fiducia nei giocatori. Rieti è una squadra che merita tantissimo rispetto, abbiamo visto come tutte le gare siano difficili”.
La coppia di americani Pacher e Roberts hanno molti punti nelle mani e la crescita in difesa di Rieti deve essere messa in pratica già con questi due ottimi giocatori. Reggio Calabria ha due play interscambiabili come Passera e Caroti, con tre lunghi esperti come Fabi, Baldassarre e Benvenuti. Squadra completa in tutti i reparti, Rieti la potrà spuntare solo se il percorso di crescita del gruppo è davvero cominciato.
Così in campo
Metextra Viola Reggio Calabria 2 Pacher, 3 Passera, 4 Taflay, 9 Caroti, 10 Fabi, 11 Baldassarre, 12 Rossato, 18 Agbogan, 20 Benvenuti, 23 Roberts. Coach: Calvani.
Npc Rieti 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Davenport, 90 Hassan. Coach: Nunzi
Foto: RietiLife ©