A Castel di Tora è scattata la denuncia dopo che un 82enne ha rubato attrezzatura da campeggio. Tutto è iniziato nei giorni scorsi, quando un pensionato di Rieti si è recato nell’area sosta camper a Colle di Tora ed ha subito un furto di materiale da campeggio.
L’uomo si è recato nella stazione Carabinieri di Ascrea per denunciarne il furto. I militari, coordinati dal comandante della stazione, Alberico Lupi, hanno immediatamente avviato le indagini ascoltando persone ed acquisendo filmati da un impianto di videosorveglianza presente in zona.
Dopo i riscontri del caso e l’individuazione del possibile responsabile, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione locale e veicolare a carico di C. F., 82enne, residente a Roma, ma conosciuto alle forze dell’ordine.
Al termine dell’attività è stato rinvenuto tutto il materiale da campeggio sottratto e dopo il formale riconoscimento, è stato restituito all’avente diritto. L’uomo, deferito in stato di libertà alla Procura delle Repubblica di Rieti, dovrà rispondere del reato di furto aggravato. (da comunicato dei Carabinieri)
Foto: RietiLife ©