La Npc Willie Basket Rieti conferma la collaborazione con la ASD Sabina City Basket. Abbiamo avuto il piacere di parlare con Massimiliano Salustri in occasione del primo incontro stagionale con il responsabile del settore giovanile della Npc Willie Basket Rieti, Gianluca De Ambrosi e Andrea Ruggieri allenatore under 14 e secondo assistente della Serie A2.
“Gli incontri con Gianluca sono orientati a dare direttive ed indicazioni utili, sia ai dirigenti che ai giocatori, per l’organizzazione e la gestione delle attività che la nostra società svolge ormai da anni. Possiamo vantare un discreto numero di giocatori che si dividono tra mini basket ed under 20 e la collaborazione con la Npc è concreta considerando che alcuni dei nostri ragazzi hanno proseguito la loro preparazione cestistica con la società reatina. L’incontro di ieri è stato il primo stage formativo che si è tenuto presso il palazzetto dello sport del polo didattico di Poggio Mirteto con la presenza di circa 80 fra bambini e ragazzi ed ha visto anche la presenza dei genitori dei giocatori. È importante per noi far capire ai genitori quanto impegno e serietà mettiamo nel nostro lavoro e farli addentrare nelle nostre dinamiche li rende più partecipi per le numerose attività della ASD Sabina City Basket”.
Gli incontri mensili che sono iniziati raccoglieranno una vasta area che compre tutto il comprensorio della bassa sabina, al fine di facilitare lo sviluppo della Pallacanestro in tutte le zone della Provincia. Agli stage formativi sono affiancati anche incontri nelle scuole, di cui il calendario si sta delineando in questi giorni. Portare la Pallacanestro all’interno degli istituti scolastici è importante per diffondere la cultura di questo sport e a fare da portavoce in tal senso sono i nostri giocatori della serie A2 e coach Nunzi che più volte hanno avuto il piacere di incontrare gli studenti della provincia. Collaborazioni che continuano e che si sviluppano sempre di più in favore di una pallacanestro per tutti.
Foto: Npc ©