Il centrosinistra: “Schede mandate al macero da pochi giorni, forse ancora recuperabili”

“Come scontato, la verificazione effettuata nella giornata odierna è da considerarsi parziale e pertanto non sana le nostre censure” (Leggi).  Così in una nota le liste del centrosinistra Rieti Cambia, Avanti Tutta, Alleanza per Rieti, PD, PSI, Coalizione Civica, Rieti Merita, Rieti in Marcia.

“Stamane – continua la nota –,  alla ripresa delle attività di verificazione, i nostri legali hanno formalizzato la richiesta di acquisizione di ulteriore materiale elettorale presso il Tribunale di Rieti (liste elettorali, elenchi elettori ammessi al voto, registri annotazione degli elettori) e di svolgere ricerche sulle schede destinate al macero, onde verificare la possibilità di recuperarle”.

La richiesta di ricerca del materiale per il centrosinistra, appare giustificata, da quanto riferito nella giornata di ieri circa l’avvenuta distruzione delle schede soltanto qualche giorno fa. “La Prefettura – concludono – non è pertanto nelle condizioni di rispondere ai quesiti posti dal Tar. Restiamo in attesa, fiduciosi dell’operato di tutti gli organi preposti, della relazione che dovrà essere prodotta dalla Prefettura entro il 25 ottobre prossimo”.

Foto: (Archivio) RietiLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email