Nello scenario della Biblioteca Paroniana, si è svolta ieri la presentazione della prima edizione del Premio letterario nazionale “Filippo Sanna” per giovani autori nati negli anni 2000/2004.
La serata, che ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico, ha registrato gli interventi dell’Assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti; dello scrittore e poeta Bartolomeo Smaldone, componente della giuria tecnica del premio; di Vittorio Sconci, Psichiatra che ha fatto un intervento sui sentimenti ed i valori attraverso le generazioni.
A chiudere gli interventi, quello della Prof.ssa Annamaria Renzi, tra i più apprezzati per sensibilità ed emozione con i quali ha voluto ricordare la figura di Filippo Sanna, 22enne scomparso nel recente terremoto ad Amatrice, ed il suo valore più grande, quello dell’amicizia che è anche il tema sul quale dovranno cimentarsi nello scrivere un racconto i giovani autori partecipanti.
Un Premio che ha l’ambizione di diventare un prestigioso appuntamento negli anni a venire nel panorama culturale della città. L’appuntamento è per il 3 giugno 20148, al Teatro Flavio Vespasiano, per la proclamazione dei 3 vincitori. Il Bando del concorso sulla pagina Facebook Associazione IL SORRISO DI FILIPPO
Foto: ISDF ©