Npc costretta a rincorrere e Biella passa a Rieti: 84-88 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Eurotrend Biella espugna il PalaSojourner e batte la Npc Rieti 84-88. La squadra di coach Carrea ha condotto per tutta la gara, quella di Nunzi ha provato a lottare fino alla fine, ma la differenza l’hanno fatta Ferguson e Bowers nei momenti decisivi. Tanto fieno in cascina è stato portato nei primi tre quarti dai lunghi Tessitori ed un super Sgobba, che realizza 20 punti e fa a Rieti la partita della vita.

IL TABELLINO

Per la squadra di casa Zaid Hearst è stato il miglior realizzatore con 28 punti, ma al contrario della prima partita non è riuscito a dare i due punti alla causa, anche per alcune forzature; nel primo quarto ha giocato bene anche Davenport, poi calato alla distanza, quando, invece è cresciuto il capitanoGigli, che però era troppo solo sotto le plance. Un Tommasini meno efficace della gara precedente non è stato costante durante i 40 minuti, così come Casini e Hassan.

Rieti ha concesso tanti secondi tiri agli avversari, perché non sempre presenti  ai rimbalzi, le ottime rotazioni scelte da coach Carrea hanno allungato molto la squadra che non ha mai perso energie. I padroni di casa sono stati sempre costretti a rincorrere, è stata sotto ad ogni fine quarto ed in questo caso le energie non sono state sufficienti per portarla a casa. La Npc deve ancora crescere ed ha affrontato due grandi squadre nei primi due incontri.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email