Nella serata di ferragosto a Poggio Bustone è stato effettuato un furto di attrezzi agricoli, ai danni di un agricoltore. Intervenuta la pattuglia della Stazione di Cantalice, i militari hanno acquisito i primi elementi utili alle indagini e hanno avviato una serie di riscontri, che hanno trovato conferma in un’attività svolta dalla Stazione di Rivodutri, che stava eseguendo delle verifiche per un’altra situazione.
I militari di Cantalice, coordinati dal loro Comandante, il Maresciallo Maggiore Patacchiola, acquisite, quindi, altre informazioni utili, hanno fatto confluire i loro riscontri in un’informativa inviata alla Procura della Repubblica di Rieti che, concordando con quanto refertato, ha emesso un decreto di perquisizione presso l’abitazione di P. A., 60enne, già arrestato la scorsa estate per il possesso di un ingente quantitativo di droga ed attualmente recluso nel carcere di Rieti. L’attività di polizia giudiziaria ha avuto riscontro positivo: nelle pertinenze dell’abitazione del citato pregiudicato è stato rinvenuto quanto sottratto dall’agricoltore la notte del 15 agosto.
Lo stesso è stato contattato in serata ed è potuto tornare in possesso di quanto gli era stato portato via. Per il denunciato è scattata il deferimento in stato di libertà e dovrà rispondere anche del reato di ricettazione. (da comunicato dei Carabinieri)
Foto: RietiLife ©