“Salaria e treni bimodali per il Reatino”: Zingaretti incontra il ministro

“La Regione continua a tenere al primo punto le esigenze di questo territorio”. Parola di Nicola Zingaretti. Il presidente, intervenuto a Rieti per la presentazione del progetto “Il futuro è in costruzione“, ha parlato di ricostruzione e dei prossimi passi da compiere.

“Questo è un altro atto di solidarietà rispetto all’esigenza del terremoto – ha detto – è un’opportunità per confermare che la ricostruzione non è solo fisica ma anche economica, sociale e culturale. Entra nel vivo il patto sottoscritto a giugno, che porterà a investire su questo territorio ben 500 milioni di euro per lo sviluppo, un patto che rappresenta la via maestra che dobbiamo seguire. È un altro segnale per ribadire che non si deve mollare e non si deve spegnere l’attenzione”.

Zingaretti ha annunciato per il prossimo 18 ottobre la presentazione con il ministro Del Rio “delle azioni pensate per questo territorio e soprattutto gli interventi infrastrutturali come la Salaria e i treni bimodali; in questo momento, solo in questo territorio, si concentrano straordinarie opportunità per lo sviluppo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email