Il nuovo ospedale di Amatrice venga ricostruito in località Torrita, sulla Salaria. È quanto chiedono Filippi, Bianchetti e Paolucci, per le organizzazioni sindacali territoriali Cgil, Cisl e Uil,
“La ricostruzione – scrivono in una nota congiunta – a nostro parere deve passare per scelte che coniughino le esigenze della popolazione in termini di servizi e nuove infrastrutture che siano capaci di rispondere prontamente e con efficacia alle esigenze dei cittadini da Posta ad Accumuli fino ad arrivare addirittura fuori regione se pensiamo ad Arquata del Tronto”.
E continuano: “I nuovi servizi pubblici, strade, scuole e servizi sanitari ed in generale tutte le strutture legate alla fruibilità dei cittadini in termini di assistenza e servizi vengano dunque immaginate e costruite lungo la dorsale viaria della via Salaria che diventa oggi ed in futuro il vero snodo economico e dei servizi stessi ai cittadini dell’alta valle del velino. Così come le Sae e i centri commerciali e produttivi anche il tema della salute sia al centro di queste scelte strategiche a partire dalla costruzione del nuovo ospedale”.
Foto: (Archivio) RietiLife ©