Tentato furto a un bancomat nella notte sventato dalla Volante della Polizia. Tutto è avvenuto a Piazza Tevere, dove malintenzionati ora in fuga hanno provato a sottrarre denaro dall’atm della Montepaschi di Siena di via Isonzo.
Curiose le modalità con cui i ladri hanno cercato di guadagnare tempo. Intorno alle 4 del mattino la banda ha posizionato una fettuccia rossa e bianca all’altezza del passaggio a livello, “chiudendo” di fatto via del Terminillo. Sperando di agire in tranquillità, all’imbocco di via Isonzo la banda ha spostato pure un cassonetto in mezzo alla carreggiata, per scoraggiare quanti volessero girare nella via.
Con questi escamotage hanno provato a guadagnare tempo per operare con la fiamma ossidrica sul bancomat e cercare di portare via il contenuto. La Volante, però, durante il normale pattugliamento notturno, insospettita dalla fettuccia e dal cassonetto in mezzo alla strada, è intervenuta mettendo in fuga i ladri senza che potessero portar via alcuna somma.
La Questura è tuttora alla ricerca dei malintenzionati con pattuglie della Volante e della Mobile. Sul posto rilievi per cercare di trovare maggiori indizi che possano condurre ai ladri.
Foto: RietiLife ©