Giovedì 14 settembre a Roma, al Lifestyle Hotel, l’Associazione Italiana Sommelier Lazio ha inaugurato l’anno sociale 2017-2018 con una degustazione dedicata al Pinot Noir in tutte le sue espressioni, dal metodo classico alla vinificazione in rosso. I numerosissimi banchi d’assaggio erano aperti ai soci, agli amici e agli operatori del settore.
Durante la manifestazione venticinque reatini hanno ricevuto il diploma di sommelier, conseguito nel mese di Giugno, direttamente dalle mani della presidente AIS Lazio Angelica Mosetti e dal delegato AIS Rieti Francesco Guercilena.
“Da più di 30 anni continua la formazione che Associazione Italiana Sommelier porta avanti sul territorio grazie alla presenza della Delegazione di Rieti. Molteplici gli appuntamenti autunnali che abbiamo il piacere di portare all’ attenzione: Martedì 10 ottobre ripartiranno le lezione del terzo livello del corso di qualificazione professionale Sommelier; Sabato 14 ottobre si terrà la degustazione dedicata alle tenute Giovanni e Ambrogio Folonari; Mercoledì 8 Novembre partirà il prossimo Corso per Sommelier. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web e pagina facebook“.
Foto: AIS ©