Si terrà a Cittaducale sabato 30 settembre alle ore 15 la quinta edizione di “Corri con Giò”, maratona non competitiva di beneficenza in memoria di Giovanna Fatato, il cui ricavato è destinato al finanziamento di una borsa di studio per giovani ricercatori in campo oncologico presso il Centro Interdipartimentale di ricerca contro il cancro del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.
“Lo scorso anno – dicono gli organizzatori- a causa del sisma che ha devastato la nostra provincia siamo stati costretti ad uno stop forzato, sia per ragioni di sicurezza che in rispetto di quanto stava accadendo. Corri con Giò è una manifestazione che racconta una storia fatta di amicizia, allegria e solidarietà e siamo finalmente pronti a tornare in pista. Siamo felici di aver contribuito, attraverso la borsa di studio Giovanna Fatato, a sostenere dei giovani ricercatori che hanno fatto della battaglia contro il cancro la propria scelta di vita. Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione ed al supporto delle tante persone che in questi anni hanno creduto nel progetto di Corri con Giò, ci auguriamo di ripetere ed incrementare il successo delle passate edizioni ed invitiamo tutti a condividere un pomeriggio di festa e solidarietà nel ricordo di una giovane donna straordinaria, Giovanna”.
La manifestazione, di carattere non competitivo, rappresenta ormai un appuntamento fisso per il borgo angioino, che nelle precedenti edizioni ha visto le proprie vie gremite di partecipanti, molti dei quali arrivati anche da fuori provincia, per correre o passeggiare lungo i due percorsi di 5 o 2 km.
Le iscrizioni saranno aperte a partire da sabato 23 settembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 presso la sede della Pro Loco di Cittaducale in Corso Mazzini Per informazioni si può consultare la pagina Facebook Corri con Giò o scrivere a info@corricongiò.it
Foto: RietiLife ©