Nel Reatino, le professioni più ricercate del trimestre saranno quelle dell’addetto ai servizi di pulizia, cameriere, commesso di negozio, operatore socio-sanitario, conducente di mezzi pesanti e camion, muratore in pietra o mattoni.
Nell’87% dei casi si tratterà di assunzioni di dipendenti, e di queste il 64% è previsto a tempo determinato ed il 26% a tempo indeterminato. Il 49% delle proposte di lavoro arriveranno da imprese da 1 a 9 dipendenti, il 25% da aziende da 10 a 49 occupati, il 18% da imprese da 50 a 249 dipendenti ed il restante 8% da aziende con oltre 250 dipendenti.
Questo e altro sul nuovo numero di Excelsior Informa online su http://excelsior.unioncamere.net/, il bollettino dei fabbisogni professionali e formativi delle imprese per il periodo tra settembre e novembre 2017.
Realizzato nell’ambito del Sistema informativo Excelsior promosso da Unioncamere in collaborazione con l’Anpal, il bollettino mensile offre un monitoraggio delle previsioni occupazionali delle imprese private dell’industria e dei servizi con un orizzonte temporale anche trimestrale per fornire informazioni tempestive di supporto alle politiche attive del lavoro. I dati sono disponibili per settore economico, singola provincia e per ciascuno dei 550 Centri per l’impiego operanti sui territori.
Foto: (Archivio) RietiLife ©