Conforama, congelato fino al 30 novembre il trasferimento di 8 lavoratori

“Congelati fino al 30 novembre i trasferimenti dei lavoratori Conforama. È quanto emerge dal tavolo istituzionale, terminato poco fa a Cittaducale e durato quasi tre ore. Al centro i problemi della sede reatina, dove otto sono gli esuberi, chiamati a trasferirsi in un nuovo punto vendita a Udine”. Lo dice la Filcams Cgil.

“Nel frattempo dovremo trovare un altro modo per recuperare il costo del personale che non viene trasferito sperando che sia la soluzione finale. Mentre comuni e proprietà si confronteranno per un rilancio del punto vendita” conclude il sindacato.

LA NOTA

Incontro fruttuoso al Comune di Cittaducale per il futuro degli 8 dipendenti di Conforama, l’azienda infatti ha deciso  di congelare il  trasferimento fino a novembre del personale dipendente.

Dopo una lunga riunione dove erano presenti per il Comune di Cittaducale l’Assessore alle Attività Produttive  Elisabetta Bolognini, il Vice Sindaco del Comune di Rieti Daniele Sinibaldi, per l’azienda Il responsabile delle Risorse Umane di Dott. Caravello, il responsabile dell’ufficio Legale la dott.ssa Binetti e il Direttore del Centro Daviede Spampinato, e per i sindacati Luigi Cucumazzo Segretario Generale Confederale CGIL Rieti Roma est, Walter Filippi Segretario generale Confederale CGIL Rieti Roma Est, Barbara di Tomassi segretario Generale Filcams CGIL, Fabrizio Pilotti Filcam CGIl, Feliciangeli Pietro UIL, e le RSA Pilati Antonio e Fulvia Barisonzo si è dato vita ad un vero e proprio tavolo di responsabilità congiunto per la definizione di una linea condivisa di azione tra tutte le parti intervenute per la salvaguardia e tutela dei posti di lavoro.

Nelle more del congelamento del trasferimento si agirà su due piani, su quello Istituzionale per la verifica di tutte le azioni che possono essere messe in campo per migliorare l’attrattività del territorio e per accompagnare l’azienda nell’utilizzo degli incentivi che il governo ha messo in campo per le aree cratere, e parallelamente si aprirà un tavolo tecnico con i sindacati di categoria per prendere in considerazione la fattibilità degli ammortizzatori sociali e contemporaneamente ragionare insieme alle RSA progetti di sviluppo del sito per mantenere sempre al massimo i livelli occupazionali.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email