È il Real Rieti ad aggiudicarsi la sesta edizione del Memorial Stanislao Pietropaoli, consueto evento pre-stagionale e occasione per presentare club e squadre, anche giovanili, alla città, dedicato al papà del patron Roberto.
Termina 6-3 il match tra il Real Rieti e l’Orte al PalaMalfatti di Rieti. Nel primo tempo dopo neanche dieci secondi sono proprio i laziali ad andare in vantaggio con la rete di Dos Santos che su ribattuta mette la palla alle spalle di Pereira. Poco dopo è Hector a pareggiare i conti che sugli sviluppi di una ripartenza si fa trovare pronto sul secondo palo depositando la palla in rete.
Al 13′ grande triangolazione sull’asse jesulito, Joaozinho,Corsini con quest’ultimo che deposita la palle in rete. A 6 minuti dal termine del primo tempo bella giocata individuale di Dos Santos che calcia in mezzo e trova sul secondo palo Batata per la rete del 2-2. Nella ripresa il Real alza il ritmo e mette la testa avanti grazie al gol di un Nicolodi in grande spolvero. Pochi minuti più tardi è Bonato però, che pareggia i conti portando il punteggio sul 3-3. A dieci minuti dalla fine Caetano con un gran sinistro, Nicolodi ancora e Rafinha chiudono il match fissando il punteggio sul 6-3.
Poi spazio alla festa, col saluto dello staff e dei giocatori, dai più grandi ai più piccoli, alla città e ai tifosi.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©