“Siamo in contatto con la Benetton Treviso per una collaborazione per il settore giovanile. Abbiamo poi avviato un accordo con alcuni ragazzi provenienti dalla Sabina cresciuti rugbisticamente in società romane. L’operazion viene gestita dalla nostra società in collaborazione con Domenico Zonetti vecchia gloria reatina”. Lo dice Maurizio Amedei, diesse degli Arieti Rugby Rieti.
L’obiettivo del club è quello di inserire 5 o 6 ragazzi nelle categorie under 14 e under 16. Dare un futuro rugbystico ai giovani atleti facendo in modo di creare le basi per crescere nella quantità ma soprattutto nella qualità di un settore che dovrà portare nuova linfa alla formazione di serie B.
“Per quanto riguarda la squadra maggiore sono estremamente soddisfatto per l’accoglienza riservata dal gruppo reatino ai ragazzi in prova. Creare un gruppo giovane – conclude Amedei – per centrare una tranquilla salvezza. La coesione e la crescita tecnica dell’intero gruppo sarà la base per centrare nuovi e più ambiziosi traguardi nel giro di un paio d’anni”.
Gli Arieti si pongono dunque come punto di riferimento dell’intero panorama rugbistico reatino e sabino. “La storia dei suoi 57 anni di attività è la testimonianza che solo la nosta società può dare spazio e futuro agonistico ai giovani rugbisti”. Foto: RietiLife ©