Parte dal cuore di Rieti la proposta di un concorso di grafica creativa dedicato ad Angela Liberati, giovane grafica scomparsa lo scorso ottobre. Indetto dall’agenzia di comunicazione Segecopiù, struttura nella quale Angela ha lavorato tanti anni, il concorso vuole ricordare e onorare la figura di questa giovane creativa che tanto ha dedicato all’arte grafica.
Il bando di concorso internazionale, pubblicato il 1 settembre 2017, è rivolto a donne maggiorenni di ogni lingua e nazionalità che abbiano intrapreso la strada della creatività in ambito grafico, sia studentesse che professioniste. C’è tempo fino al 1 dicembre 2017 per consegnare i lavori, i dieci più meritevoli verranno esposti in una mostra che si terrà a Rieti poco prima di Natale. Alla vincitrice un premio in denaro.
Il concorso, patrocinato dal Comune di Rieti e dall’AIAP (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), è stato ideato da Bruno Targusi, direttore marketing Segecopiù: “Vogliamo onorare la memoria di Angela, persona meravigliosa e straordinaria professionista, con una iniziativa dal respiro internazionale dedicata all’arte grafica”.
Oggetto del bando è la realizzazione del materiale di comunicazione del Composit New Music Festival, prestigioso festival di musica contemporanea che si tiene a Rieti da sei anni, alla cui identità Angela Liberati ha dato un contributo determinante.
Tutti i dettagli e le informazioni necessarie all’interno del bando scaricabile dal sito segecopiu.com nella sezione documentazioni e dal sito aiap.it.
Il bando, pubblicato in lingua italiana e inglese, verrà promosso in Italia e all’estero con il supporto dell’AIAP, una delle realtà italiane più importanti nell’ambito del design e della comunicazione visiva.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’agenzia Segecopiù 0746/201821.
Foto: SEGECOPIU’ ©