Sabato c’è stata la pre-apertura della caccia. A vigilare sul rispetto della normativa vigente i Carabinieri del Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti che hanno sequestrato due fucili ed alcuni capi di selvaggina abbattuti illegalmente. I responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rieti.
I primi spari della stagione sono stati rivolti ad un limitato numero di specie consentite. Due cacciatori hanno pensato di abbattere anche dei Colombacci e due Tortore dal Collare: la pattuglia dei militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Rieti e Borgorose è entrata in azione contestando l’illecito abbattimento dei volatili e procedendo in tal senso a termine di legge.
Due fucili semi automatici calibro 12, con il relativo munizionamento, sono stati sequestrati, così come gli esemplari illecitamente abbattuti. A carico dei due cacciatori è quindi scattata la denuncia allaProcura della Repubblica per abbattimento di fauna selvatica in periodo non consentito.
Per il secondo giorno di pre-apertura, che precede quella generale, si dovrà attendere domenica 10 settembre, con le stesse modalità del 2 settembre. Anche in questa occasione saranno attivati mirati controlli da parte dei Carabinieri Forestale dislocati nel territorio della provincia di Rieti.
Foto: RietiLife ©