Non ha la patente ma ruba un’auto: minorenne denunciato dai Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Cittaducale, nel corso di appositi servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, hanno denunciato in stato di libertà un giovanissimo pregiudicato romeno che aveva rubato un’autovettura per poi darsi alla fuga alla guida della stessa.

Non ha ancora compiuto 18 anni il ragazzo fermato nella notte di sabato dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Cittaducale mentre era alla guida di una Opel Astra che aveva appena rubato nel vicino comune di Castel Sant’Angelo, ad un piccolo imprenditore edile che l’aveva parcheggiata di fronte la propria abitazione prima di andare a dormire.

Un furto che l’occhio attento dei Carabinieri di pattuglia ha permesso di sventare: intercettato il veicolo che a forte velocità percorreva la Salaria, gli uomini dell’Arma si sono insospettiti dalla condotta di guida e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermarlo a Caporio di Cittaducale, operando in una cornice di massima sicurezza per la circolazione stradale.

I carabinieri nell’immediatezza hanno accertato che il conducente era minorenne, quindi sprovvisto di patente di guida e che nonostante la giovane età era già gravato da diversi precedenti penali per furto. Inoltre all’interno del veicolo, danneggiato al di sotto della scatola dello sterzo e sabotato nell’accensione tramite dei fili elettrici, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso. Preso atto di tali elementi, i militari hanno contattato il proprietario dell’autovettura che, ancora ignaro di quanto accaduto, ha constatato e confermato  il furto.

Il 17enne, denunciato in stato di libertà alla procura per i minorenni di Roma, dopo le formalità di rito, è stato affidato ai genitori. Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. W l’Italia, come diceva Totò, tutti qua che l’America sta qui non negli Usa.