Matteo Dionisi torna a casa. E come il fratello Federico batte il Latina a 7 mesi di distanza

Difesa perfetta del Rieti, senza pochi rischi. Matteo Dionisi è tornato a casa e anche lui, come il fratello Federico del Frosinone neanche un anno fa, batte il Latina. Lì era la B, qui è la D. Ma i Dionisi con i pontini non sanno perdere…

Il Rieti inizia col piglio giusto la stagione di serie D, battendo 6-0 il Latina allo Scopigno davanti a tanti tifosi festanti, memori del playout di undici anni fa. Piace al pubblico il gioco di mister Parlato: i tifosi hanno applaudito le azioni amarantocelesti e spronato la squadra in maniera calda e partecipativa.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE G SERIE D

Primo tempo tutto reatino, con un solo paio di occasioni ospiti non esaltanti: Scotto segna 7′ dopo un angolo battuto da Tirelli e con la palla toccata da Marcheggiani. Rieti che può arrotondare con Giunta ma che lo fa con Cuffa, sempre a margine di un calcio dalla bandierina coi tocchi di Scotto e Tirelli (35′). Più chance reatine, Latina che non rispetta le attese estive.

QUI LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Nella ripresa si sente l’inferiorità numerica e in rapida successione segnano Scotto, Tirelli e Marcheggiani, tra 10′ e 15′ del secondo tempo. A fine gara Tirelli trova un rigore e lo lascia a Scotto, è tripletta.

L’Uomo RietiLife è Luigi Scotto: lo ha scelto la stampa in tribuna. Era stato lui a trionfare a fine anno nel premio di RietiLife.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

 

Print Friendly, PDF & Email