“Questa è la fotografia di quello che è avvenuto nella tarda notte in Piazza Largo Bonfante (ex Piazza delle Molina) quartiere San Nicola. È stato chiamato anche il 113 ma la pattuglia non è mai arrivata.”
Questa la segnalazione arrivata in redazione, RietiLife ha sentito telefonicamente il consigliere comunale Andrea Sebastiani, il quale ci dichiara: “La riqualificazione dei quartieri è priorità della nuova amministrazione. Tra cui San Francesco e San Nicola, mettere in campo sinergie con le forze dell’ordine, riqualificazione anche nel senso di far vivere i quartieri da anziani e bambini ma così non è possibile, non sono vivibili. Chiederò al sindaco di ripristinare il servizio notturno della municipale e riunire al più presto il comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura”.
“Ci sarà anche un nuovo arredo urbano e non è possibile lasciarlo in mano ai vandali. Non si tratta di extracomunitari ma di ragazzini che si concentrano li, in estate il fenomeno si intensifica di più. A due passi dal Tribunale, la cosa contrasta con la sicurezza, luogo vicino a uffici importanti della città, a maggior ragione vanno attenzionati dalle forze dell’ordine.”
Foto: RietiLife ©