Un giocatore di classe,rapido e capace di accendere il popolo amarantoceleste tutto questo è João Carlos Avelino Freire detto “Joãozinho“. Laterale, nativo di Recife e compagno di reparto del grande Falcao con la maglia della seleção ,ha conquistato con la sua nazionale la Coppa Intercontinentale giocando da vero protagonista. A poche settimane dal raduno ufficiale del club abbiamo scambiato qualche battuta con il talento brasiliano per capire il suo punto di vista sul campionato e sui primi giorni da giocatore del Real Rieti.
“Sono davvero felice di essere approdato a Rieti, mi trovo già benissimo l’ambiente è stupendo ed il gruppo è una grande famiglia, ho stretto già rapporti con tutti i ragazzi che sono davvero eccezionali, la società è grande non ci fa mancare nulla e ci mette nelle migliori condizioni per svolgere il nostro lavoro”.
Giocatore che ha trascorso tutta la sua carriera in Brasile, voluto fortemente da Bellarte è approdato in Italia grazie al duo Pietropaoli, Palombi e se chiediamo a Joãozinho l’impressioni sul tecnico pugliese le parole sono molto positive:”Per me è un onore lavorare con Massimiliano, è una persona fantastica che mi sta insegnando molto, ho un grande ammirazione per lui, dice sempre cose giuste non a caso è il grande filosofo del futsal”.
Un campionato del tutto diverso da quello brasiliano, questa stagione per Joazinho sarà un grande banco di prova: “Sarà una stagione importante per me, il campionato italiano è molto difficile e competitivo, abbiamo una rosa forte e dobbiamo puntare a grandi obiettivi, passo dopo passo, ci sarà molta concorrenza all’interno del club perché i giocatori sono molto validi al contempo siamo un gruppo solido e se lavoreremo come sappiamo ci toglieremo molte soddisfazioni, già da sabato prossimo nel triangolare di Ascoli Piceno capiremo a che punto siamo”.
Foto: RietiLife ©