Domani (domenica 27) è il grande giorno del concerto “Amatrice nel cuore”: l’evento si svolgerà in maniera totalmente acustica presso la località Cardito, al km 28.500 della strada regionale 577 del lago di Campotosto. Attesi sul prato e nella cornice dei monti della Laga molti big della musica leggera, a partire da Luca Barbarossa.
Ci saranno inoltre: Gianni Morandi, Carmen Consoli, Mannarino, Tiziana Tosca Donati, Irene Grandi e la Social Band. “Per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico – fanno sapere gli organizzatori – si sono dovuti adottare alcuni provvedimenti in considerazione della complessità della situazione viaria della zona e delle ultime normative entrate in vigore dopo i fatti di Torino dello scorso giugno”. Controllato dunque l’accesso dei mezzi di trasporto all’area del concerto. Sarà necessario ottenere gratuitamente sul sito http://www.ciaotickets.com/ un pass auto/moto/pullmann da esibire ai varchi d’ingresso; ogni codice può essere utilizzato una sola volta, dopo l’utilizzo verrà invalidato e non sarà più possibile utilizzarlo. Occorrerà stampare il biglietto con il bar code ed esibirlo. Il varco all’area sarà sulla strada regionale 577 Campotosto, dal lato Amatrice.
Ci saranno inoltre un ingresso per i mezzi dei diversamente abili e un’area dedicata in zona concerto. Saranno predisposte anche navette, ma gli organizzatori consigliano di salire con macchine piene e soprattutto di lasciare inalterato l’ambiente, visto che il concerto si svolgerà nel Parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga. (m. m. – Corriere di Rieti)
Foto: dal web ©