Guardia di finanza, la sala conferenze intitolata al brigadiere capo Marincioni

Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della sala conferenze presso la caserma della Guardia di finanza di Rieti al brigadiere capo Mauro Marincioni. Presenti il Commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani, il Prefetto di Rieti Valter Crudo, il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, nonché le massime autorità locali civili, religiose e militari.

A ricordare il militare, venuto a mancare unitamente alla moglie Sargeni Gabriella ed ai suoceri nel tremendo sisma del 24 agosto 2016 in Amatrice, erano presenti, tra le massime autorità  gerarchiche della Guardia di Finanza, il Comandante interregionale dell’Italia Centrale generale di Corpo d’armata Edoardo Valente ed il Comandante regionale Generale di divisione Bruno Buratti.

Nel corso della cerimonia la mamma del sovrintendente, Signora Tersilia Vecchi, ha proceduto allo scoprimento della targa commemorativa in memoria del Brig. C. Mauro Marincioni. Hanno completato la cerimonia la benedizione della targa e dei locali a cura del Vescovo della Diocesi di Rieti, S.E. Rev. Mons. Domenico Pompili.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email