(di Roberto Pentuzzi) Parte la stagione della Npc Rieti con il Media Day, a cui hanno partecipato circa 300 tifosi; presenti anche il sindaco Antonio Cicchetti ed il consigliere comunale Roberto Donati.
Ha aperto il presidente Giuseppe Cattani, che ha propositi di cancellare alcune delusioni della scorsa stagione, al suo terzo anno di conduzione e ha ribadito l’obiettivo di fare un campionato di livello migliore dell’anno scorso. Lo slogan per la campagna abbonamenti sarà “Insieme siamo da leggenda”.
“Mi colpisce vedere tanta gente presente in un agosto così torrido – dichiara il sindaco Cicchetti- siamo grati ai volontari che stanno portando avanti la storia del basket reatino, per raggiungere ambiziosi traguardi ci vuole un pizzico di follia, che farà da molla per la rivalsa. Questa partecipazione è sintomo di successo, la nostra città merita di essere desiderata, voi siete il nostro biglietto da visita che gira per l’Italia, anche voi ci aiuterete per un avvenire migliore ed un grande riscatto della nostra terra”.
Subito dopo l’intervento di Luciani Nunzi: “Trovare qui tanti di voi che ci vogliono bene ci dà grandi stimoli – ha detto il coach di Rieti – non ho le doti oratorie del sindaco ed aggiungo solo che mi piacerebbe essere tutti uniti nel bene e nel male”.
Il direttore sportivo Gianluca Martini ha presentato la squadra, sottolineando che tutti i giocatori hanno sposato il progetto e sono contenti di far parte della famiglia Npc.
Mancavano gli americani Zaid Hearst e Chris Davenport che arriveranno la settimana prossima, presenti Claudio Tommasini, Nicola Savoldelli, Marcos Casini, Alberto Conti, Angelo Gigli, Giovanni Carenza, Norman Hassan, Riccardo Finizii, Mattia Melchiorri, Andrea Auletta.
Quando si porta la maglia di Rieti gli stimoli sono tanti – ha detto il plurimedagliato consigliere Donati – il progetto Rieti ci permette di sognare ancora di più e tornare ad essere una leggenda del basket italiano”.
Una novità societaria è la nuova addetta stampa Viola Lopez; Chiara Sansoni lascia l’incarico con la presentazione di tutto lo staff tecnico. In conclusione il presidente della Npic basket in carrozzina ha presentato i propri programmi, dichiarando anche obiettivi ardui volendo lottare per la promozione in serie A, avendo allestito un roster di primo livello.
“Una novità importante – ha concluso il presidente Cattani – sarà la Npc TV, che non vorrà entrare in guerra con gli altri organi di stampa, ma vorrà operare in sinergia con le altre testate giornalistiche, per crescere tutti insieme, senza alterare equilibri”.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©