Una giornata dedicata alla prevenzione e alla cura. È “Domenica del cuore”, l’iniziativa dell’associazione “Dona la vita con il cuore onlus”, in collaborazione con la presidenza del consiglio comunale di Rieti e con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per il 13 agosto, dalle 9 alle 13 in via Mitrotti, con la presenza di un camper dell’associazione e la contestuale disponibilità degli spazi del centro sociale di Villa Reatina.
“Si tratta di un progetto di volontariato medico ad opera dei cardiologi del policlinico Gemelli di Roma – spiega Massimo Massetti, direttore dell’Area cardiovascolare del polo cardio-toraco-vascolare Fondazione policlinico Gemelli -. Chi si trova nel bisogno e non ha la possibilità di curarsi potrà sottoporsi a visite specialistiche”.
“Portare l’ospedale dove si trovano i malati in difficoltà – prosegue Massetti, che è anche presidente della onlus da cui parte l’iniziativa – vuol dire rivoluzionare l’approccio al soccorso”.
“La giornata – conclude il presidente del Consiglio comunale, Giuliano Sanesi – trova la disponibilità e la condivisione dell’amministrazione comunale. Si tratta, infatti, di una iniziativa dal forte valore sociale che si rivolge a cittadini in difficoltà”.
Foto: (Archivio) Rietilife©