Presente a Terminillo, subito dopo la notizia dell’incendio, il sindaco Cicchetti insieme all’assessore Valentini e al vice sindaco Sinibaldi. “La prima azione – dichiara Cicchetti- è stata la messa in sicurezza delle persone garantendo i farmaci a tutti coloro che ne avevano la necessità. Inoltre stiamo cercando si sistemare un gruppo di persone che hanno bisogno di un breve soggiorno a Terminillo mentre per altre si sta organizzando con i Vigili del Fuoco l’ingresso al parcheggio delle roulotte per prendere oggetti personali ma soprattutto le chiavi di casa”.
Circa cento le persone che stavano alloggiando al camping di Terminillo e quasi tutti di Roma e provincia. Nessuno è rimasto ferito. L’intervento dei vigili del fuoco, supportati dagli elicotteri, insieme alle altre forze dell’ordine e la protezione civile, malgrado la complessità delle operazioni, è stato efficiente e ha assicurato la totale messa in sicurezza dell’area ma anche delle persone che già nella prima mattina si erano messi in viaggio per raggiungere la cima.
L’emergenza, infatti, ha costretto a sospendere una gara di mountain bike che si sarebbe dovuta tenere a Terminillo stamattina. Foto: RietiLife ©