Le strutture sportive del Comune di Rieti e il Terminillo continuano a essere punti di riferimento per atleti e campioni internazionali. “La Nazionale italiana assoluta di pentathlon moderno – annuncia il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati – sarà, infatti, a Rieti dal 7 al 17 agosto per prepararsi ai Campionati del mondo in programma in Egitto, a Il Cairo, dal 21 al 29 agosto”.
Gli atleti, di caratura olimpica e internazionale, si alleneranno al PalaCordoni e allo stadio di atletica “Guidobaldi”, rispettivamente per la scherma nel primo impianto e per la corsa e il tiro con pistola laser nel secondo. Anche la piscina comunale di via Dupré Theseider sarà utilizzata per le sessioni di nuoto, a testimonianza dell’ulteriore lavoro portato avanti dall’amministrazione in queste settimane.
Sono 16 gli azzurri convocati per il collegiale di preparazione ai Mondiali, 8 atleti ed altrettante atlete. La squadra e lo staff tecnico alloggeranno al Terminillo all’hotel Bucaneve. Il raduno premondiale avrà la durata di dieci giorni e rappresenta un’occasione per il territorio reatino dopo la presenza del Frosinone Calcio.
“Siamo lieti di ospitare la Federazione di pentathlon moderno – prosegue Donati – e contenti che abbiano optato per Rieti come sede di allenamento in vista di un appuntamento importante come i Mondiali. L’efficienza degli impianti e la loro qualità hanno fatto cadere la scelta sulla nostra città. Con la Federazione abbiamo già in programma di costruire una sinergia che porti all’organizzazione di eventi nazionali e internazionali a Rieti”.
Foto (Archivio) Rietilife©