(di Paolo Giomi) Fiamme tra le stazioni di Settebagni e Monterotondo, e traffico ferroviario letteralmente in tilt lungo tutta la linea Orte-Fara-Fiumicino aeroporto, che anche nei mesi estivi carica ogni giorno migliaia di pendolari diretti verso la Capitale.
Nel primo pomeriggio un incendio divampato nei pressi della sede ferroviaria compresa tra le stazioni di Settebagni, a Roma, e Monterotondo, ha condizionato pesantemente il traffico della linea FL1. Linea che, rivela Rete Ferroviaria Italiana, è stata anche sospesa per una buona mezz’ora, vedendo un parziale ripristino solo dopo le 16 e 30.
A quel punto, però, erano inevitabili le ricadute sull’intera programmazione giornaliera, con ritardi medi di circa un’ora su tutte le corse dirette a Fara Sabina, Poggio Mirteto e Orte. Solo l’intervento dei vigili del fuoco, unitamente al personale di Rfi, ha consentito quanto meno di ripristinare la viabilità su rotaia. Senza però impedire lo scaturire dei pesanti ritardi che stanno pesantemente condizionando il ritorno dei pendolari in provincia di Rieti.
Foto: Giomi©