Mancano 60 giorni alla decima edizione della manifestazione ciclistica Mtb organizzata dalla Asd Pedala Piano, già da qualche giorno si stanno perfezionando i percorsi della gara di questa decima edizione che presenterà tante novità, tra le quali, alcuni tratti nuovissimi e soprattutto l’inversione del senso di marcia del percorso rispetto alle passate edizioni.
Le distanze dei percorsi saranno in linea con quelli delle precedenti edizioni, il Marathon 60 Km, il Point to Point Km 42 e il Cicloturistico di 25 km. Tutti i partecipanti iscritti all’evento partiranno in unica soluzione, affrontando diversi passaggi nel borgo e nel territorio di Castelnuovo di Farfa, per poi dirigersi verso il Ponte Romano, affrontando diversi single track spettacolari, siamo nella parte nuova del tracciato, in parte attraversata dal percorso Marathon dellla passata edizione sino a giungere nel boschetto, tratto classico dei nostri eventi ciclistici (loc. San Donato), qui la prima deviazione, la cicloturistica girerà a sinistra e si dirigerà all’arrivo, mentre il Marathon e La Point to point , svolterà a destra verso il fiume Farfa per poi fare tutto il tracciato delle scorse edizioni. I ristori lungo il percorso saranno 8, oltre a quello finale all’arrivo, uno sulla Cicloturistica, tre sulla Point to point 4 sul Marathon.
Il sito ufficiale della manifestazione è www.valledelfarfamtb.com dove troverete tutta la modulistica per iscriversi all’evento ciclistico, ricordiamo che ci si può iscrivere anche online tramite il sito Kronoservice (www.kronoservice.com), entro metà Agosto saranno pubblicate le tracce definitive dei percorsi gara in modo che tutti gli interessati possano provarli senza alcuna difficoltà.
Il pacco gara dedicato ai partecipanti sarà ricchissimo e sarà di altissima qualità il pasta party dedicato agli atleti, dove si potranno degustare i prodotti tipici del nostro territorio, ci ricordiamo che Il giorno 30 Luglio scatterà un piccolo ritocco sulle quote d’iscrizione.
In occasione di questa ultima prova del circuito Marathon Lazio MTB, in programma il 24 settembre 2017 (Valle del Farfa MTB) ci saranno le premiazioni generali del circuito, con inizio alle ore 16.
Foto: RietiLife ©