Fondi per i giovani di Cittareale per ripartire dopo il sisma, iniziativa Cisl

Questa mattina, una delegazione della CISL FIRST (Federazione Italiana Reti dei Servizi del Terziario) ha visitato il Comune di Cittareale, accompagnata da Paolo Bianchetti, Coordinatore Confederale CISL Roma Capitale e Rieti. Presenti all’incontro: il sindaco di Cittareale Francesco Nelli, la Segretaria Generale First Cisl Lazio Maria Veltri, la Segretaria Generale di First Roma Capitale e Rieti Dina Signoriello e il Coordinatore Territoriale FIRST CISL Roma Capitale e Rieti Fabrizio Tomassoni.

“Siamo qui -spiegano i vertici CISL FIRST- per finalizzare l’aiuto giunto in questi mesi grazie alla sottoscrizione nazionale promossa da FIRST, con l’obiettivo di destinare somme alle giovani generazioni che dovranno essere il motore di questo territorio”. La CISL FIRST con questo contributo si impegnerà in un progetto che vedrà come obiettivo la scuola di Cittareale e che sarà definito e presentato nelle prossime settimane.

“Ringrazio la CISL Confederale e la CISL FIRST per questa collaborazione -ha detto il sindaco di Cittareale Francesco Nelli- con la CISL si rinnova una collaborazione che ha visto il sindacato sempre vicino alle nostre esigenze come in questo nuovo progetto, che conferma la voglia che abbiamo di guardare al futuro ed alla ripartenza del nostro territorio.”.

“La CISL, che è stata attiva sul territorio già all’indomani del sisma -spiega Paolo Bianchetti- oggi prosegue il suo impegno nel territorio con particolare attenzione verso i bambini e le nuove generazioni. Impegno testimoniato anche dalla presenza della roulotte-ufficio posizionato in località Ricci presso il comune di Cittareale che fornisce con un operatore tutti i servizi (Caf, patronato e assistenza generale) tipici dell’organizzazione sindacale”.

L’ufficio mobile della CISL è attivo già dalla fine di maggio tutti i giovedì dalle 9,30 alle 12,30.

Foto: MOZZETTI ©

Print Friendly, PDF & Email