27 luglio 2017: una data più che importante per il Pastificio Strampelli che alle 11.30 nell’Area Food di Amatrice, inaugurerà l’inizio dei lavori del proprio stabilimento di produzione nella zona artigianale in Loc. Torrita.
Un momento tanto atteso e desiderato da mesi, condiviso con il sindaco Sergio Pirozzi che sarà presente all’evento dopo aver supportato nel tempo il progetto della famiglia Leoncini, profondamente legata al territorio di Amatrice ancor prima che fosse colpito dal terribile sisma.
“Dopo mesi di lavoro intenso – dicono dal Pastificio Strampelli – per tutte le procedure burocratiche ed organizzative da rispettare e seguire, l’emozione di mettere il primo mattone è grande e condividerla con tutte le persone che hanno seguito fino ad oggi il progetto, rende questo momento ancora più significativo. Un impegno importante con il territorio e con la gente del luogo che giorno dopo giorno cerca di ricostruire il proprio tessuto sociale e lavorativo. Un impegno supportato dalle istituzioni del comune di Amatrice e dalle rappresentanze della Regione Lazio che presenzieranno alla conferenza stampa per avvalorare ancor di più l’importanza di questo progetto che per primo prende vita in un’ottica di ricostruzione e di valorizzazione delle ricchezze ambientali”.
“Con la produzione di pasta secca artigianale trafilata al bronzo, il Pastificio Strampelli di Amatrice darà un valore aggiunto alle ricette tradizionali ed a quelle innovative della buona tavola italiana, per valorizzare ancor più un prodotto di alto livello nutrizionale nella piena semplicità dei suoi ingredienti: acqua purissima e grani selezionati Strampelli” concludono dal pastificio.
Foto: RietiLife ©