Domani, domenica 22 luglio, sulle piste del circuito La Scintilla di Contigliano si terrà il Round 7-8 del campionato italiano Minimoto FMI.
Alla luce dei risultati delle prime 6 – delle 12 – gare in programma nel corso della stagione 2017, il Circuito La Scintilla potrebbe già risultare decisiva nella corsa al titolo italiano Minimoto.
Per la classe Junior A, infatti, Riccardo Trolese, si presenterà con 50 punti di vantaggio da amministrare nei confronti di Leonardo Zanni per chiudere, il più presto possibile, i giochi-campionato. Più combattuta, invece, la Junior B che è attraversata dal duello tra Demis Mihaila ed Alex Venturini, (separati tra loro da soli 8 punti nella generale) e con Edoardo Boggio, outsider potenziale “terzo incomodo” nella lotta al vertice. Diversa la situazione della classe Junior C dove sono 13 i punti che separano Simone Graziano da Fabio Ciotola.
Passando alle classi Open, la A rappresenta è tempo di caccia per il capo-classifica Matteo Vannucci. La Open B vive sul confronto tra Luca Fabris e Luca Mancin mentre, la Open C, sul duello tra Marco Bandini e Stefano Cornachin separati da un solo punto. La classe dei Gentlemen invece premia provvisoriamente Mauro Finelli fortificato da un consistente margine costruito nelle prime tre tappe.
Un programma ricco dunque quello del weekend al circuito La Scintilla, anticipato venerdì dalle libere pre-evento e l’inizio ufficiale del weekend di gara tra le prime prove, operazioni preliminari e le attività didattiche-formative del Settore Tecnico FMI riservate ai piloti delle categorie Junior. D
omenica 23 luglio spazio nella mattinata alle qualifiche ufficiali con, a seguire, il corollario delle dodici gare in programma a partire dalle 11:30 con l’alternanza tra le classi Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B e l’abbinamento tra la Open C e Gentlemen.
Foto: CIV.TV ©