Il Terminillo dà il benvenuto al Frosinone che da oggi pomeriggio e fino alla fine di luglio colorerà di giallo e blù la montagna reatina e il campo d’altura Cinque Confini. Il Frosinone, infatti, sarà in ritiro nel Reatino.
Il Frosinone riparte da Rieti (dopo qualche giorno a Ferentino per ritrovarsi e fare il punto, rimettere in moto le gambe) e dalla sua montagna, ma anche da un campo come l’Enrico Leoncini nato un po’ con lo scopo di attrarre realtà come quella ciociara nel periodo pre-campionato.
Tra le fila giallazzurre gioca Federico Dionisi, bomber che lo scorso anno ha segnato 17 gol e che, con la sua squadra, ha lambito (la seconda) promozione in A in tre anni. Quella storia è archiviata, il Frosinone vuole essere protagonista. Saranno tutti per lui gli occhi dei curiosi reatini che saliranno in quota.
Due le sedute (leggi) di allenamento a Terminillo ogni giorno e quattro test in dieci giorni: domani il debutto – che emozione per il bomber di casa– a Cantalice, a casa di Dionisi (ingresso gratuito), poi SFF Atletico, Monopoli e Rieti. Confermato il programma iniziale, tranne il cambio campo del match Frosinone-SFF Atletico (leggi): gare, dunque, tra Cantalice, stadio di Rieti e Campo d’altura.
In città saranno centinaia i tifosi frusinati pronti a tifare la squadra, che alloggia al Tre Cime e poi al Togo.
Oggi già il primo allenamento per i ragazzi di Moreno Longo.
Foto: RietiLife ©