Prosegue la manifestazione Rieti Motore Rombante, dieci giorni di eventi dedicati agli amanti di motori, arte, natura, enogastronomia, sport ed escursionismo. Dal 14 al 23 luglio appuntamenti per grandi e piccini con attività diurne e notturne per vivere la città di Rieti, i suoi dintorni e il Monte Terminillo tra bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Al già nutrito programma si sono aggiunti due incontri letterari dedicati ai motori curati dalla casa editrice Amarganta.
Un appuntamento serale con l’attore e autore Paolo Fosso, giovedì 20 luglio ore 21,30 alla sala stampa del teatro Flavio Vespasiano, per la presentazione del suo libro “Buona caccia, Fratello!”.
Enrico, il protagonista del romanzo, è un rampante avvocato disposto a tutto per visibilità e denaro che si ritrova all’improvviso senza nulla a causa di una soffiata. Sarà costretto a vendere la sua lussuosa automobile, status symbol al quale è fortemente legato. Inizia così un desiderio di rivincita che ben presto si trasforma in dolorosa riflessione su se stesso e sulla società. Notevole la capacità di Fosso di immergere il lettore nella mente del protagonista e di raccontare una società che riguarda tutti. “Buona caccia, Fratello!” è stato presentato al Salone del Libro di Torino.
L’altro appuntamento letterario targato Rieti Motore Rombante è previsto per domenica 23 luglio con il giornalista salernitano Marco De Simone, autore di un volume dedicato a Paolo Villaggio e al suo personaggio di punta Ugo Fantozzi edito da Amarganta.
Per il programma completo consultare i siti rietimotorerombante.com e coppacarotti.com
Foto: RietiLife ©