Inaugurate e consegnate stamattina ad Accumoli le Sae, le casette per accogliere chi è rimasto colpito dal sisma. Le chiavi delle soluzioni abitative sono state consegnate stamattina agli accumolesi: i cittadini assegnatari delle Sae saranno quelli dei lotti 1, 2 e 3, che hanno registrato i contratti dei servizi luce, acqua e gas.
“La consegna delle Sae è il primo e fondamentale passo per la ricostruzione, – ha dichiarato il Sindaco Petrucci – perché il nostro territorio è fatto di persone e da loro dobbiamo ricominciare per tornare a vivere come comunità”.
“Dopo l’inizio del ritorno a casa dei cittadini di Amatrice da oggi anche i cittadini di Accumoli cominciano a lasciare gli alberghi per ritornare nella loro terra”. È quanto ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, arrivando ad Accumoli dove questa mattina sono stati consegnati 71 alloggi Sae destinati alle famiglie sfollate dal sisma della scorsa estate. “Va avanti anche la ricostruzione di Accumoli – ha aggiunto – ma intanto si ritorna a vivere qui e questa è la cosa più importante. Oggi, qui ad Accumoli, consegniamo 6 villaggi e altri 4 saranno ultimati entro la fine del mese. Contiamo di chiudere presto e di dare una casa a tutti i cittadini di Accumoli e delle sue frazioni”.
Foto: Emiliano GRILLOTTI – Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©