Il SIMBAS ricerca foto professionali per la mostra fotografica dedicata ad Amatrice con particolare, ma non esclusivo, riguardo ai beni culturali prima e dopo i tragici avvenimenti del sisma del 24 agosto 2016 e seguenti.
La mostra dal titolo “Memoria di Amatrice: immagini e pensieri” sarà inaugurata il 30 luglio 2017 presso il Villaggio del Food di Amatrice.
La mostra in oggetto sarà costituita da due sezioni:
1 – sezione realizzata con stampe di fotografie professionali da acquisire a titolo oneroso attraverso il presente avviso;
2 – sezione con immagini da proiettare in slide show con fotografie amatoriali e professionali da acquisire a titolo gratuito (Amatrice prima e dopo il sisma), come da Deliberazione della Giunta Comunale di Amatrice n. 72 del 19.06.2017.
Per l’acquisizione delle foto professionali è stato approvato l’Avviso Pubblico con Determinazione Dirigenziale del Comune di Rieti n. 860 del 11/07/2017.
Possono rispondere al presente Avviso entro le ore 12.00 del 26 luglio 2017 quanti abbiano realizzato fotografie professionali (fotografi professionisti, restauratori, storici dell’arte, archeologi, giornalisti, operatori economici operanti nei campi di interesse, etc.) e siano in possesso di Partita IVA, fatturazione elettronica e in generale di tutti i requisiti per contrarre con la P.A. di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.
Foto (archivio) RietiLife ©