(di Paolo Giomi) Fiamme a ridosso delle abitazioni in località Livitello, nel territorio del Comune di Montopoli. Dal primo pomeriggio un incendio ha lambito l’area abitata all’altezza di via 12 ottobre, preoccupando e non poco i residenti del quartiere, alcuni dei quali, in via precauzionale, hanno abbandonato le abitazioni.
Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Rieti e del distaccamento di Poggio Mirteto, che hanno allontanato le fiamme dal centro abitato, grazie anche al supporto della Protezione civile, intervenuta con un elicottero a sostegno delle operazioni di terra.
Su disposizione del sindaco, Antimo Grilli, anche il personale del Comune sabino si è messo a disposizione delle forze di soccorso.
Fiamme di nuovo divampate anche a Ginestra, frazione di Monteleone Sabino. E, ironia della sorte, proprio a ridosso dell’immobile dove, nel pomeriggio di venerdì 7 luglio, è saltato in aria un edificio contenente bombole di gas, che ha lasciato per ore l’intero paese senza corrente elttrica, impegnando per tutta la notte i vigili del fuoco.
Foto ( archivio) : RietiLife ©