(di Roberto Pentuzzi) Non è bastata alla Npc la sua offerta per trattenere DeShawn Sims: lui ha scelto di andare all’Eurobasket Roma, per una cifra superiore, probabilmente 100mila dollari (ma le cifre sono del tutto ufficiose).
Sbagliava chi pensava che il pericolo fosse all’estero; invece mai così vicino, dietro l’angolo, era in casa dei ricchi cugini romani, che, dopo gli ingaggi di Poletti, Piazza, Frassineti, ed ora Sims, secondo miglior marcatore del girone Ovest della serie A 2 lo scorso anno, sono per ora i veri re del mercato.
Il presidente Cattani ed il direttore sportivo Martini avevano capito che bisognava agire e così nella giornata di oggi si sono recati a Roma per parlare con il procuratore del giocatore e rilanciare con l’offerta di aumento rispetto allo scorso anno, il presidente non avrebbe voluto perderlo, gli accordi prevedevano di decidere entro ora di pranzo di giovedì, ma Sims ha anticipato i tempi ed accettato la proposta del Roma Gas & Power. Il giocatore americano ha sempre detto di essersi trovato bene a Rieti ma amava Roma, ora ci vivrà e lavorerà anche. Foto (archivio) RietiLife ©