(di Roberto Pentuzzi) Sta prendendo forma, non senza difficoltà, l’identità della nuova Npc. Una realtà del tutto nuova: dopo la conferma del trasferimento di Sims, per ora l’unico giocatore confermato del vecchio gruppo è Casini, ma il tassello Carenza, presentato oggi, è molto importante.
Questo è lo scenario. La società è davvero in chiusura per il play, gli interessamenti iniziali per Claudio Tommasini in queste ora stanno davvero diventando realtà. Con molta probabilità il regista di Rieti per la prossima stagione sarà proprio l’ex giocatore di Trapani, ventiseienne, costituirebbe l’asse play-pivot italiano con Gigli e porterebbe Martini e compagnia alla ricerca, già a buon punto di un 2 americano.
Rieti ha sotto stretto controllo anche un altro play maker e sarebbe under, si muoverà successivamente per un sostituto di Sims nel ruolo di quattro, per chiudere con una guardia italiana. Il tentativo di prendere Benvenuti, come ala, è sfumato, avrebbe scelto Reggio Calabria, per questo l’orientamento potrebbe spostarsi nel cercare una guardia italiana ed il secondo lungo americano. Foto: basketinside ©