Rilanciare il territorio attraverso le nuove tecnologie e la sperimentazione di modelli innovativi: questa è la sfida lanciata alle startup reatine. Il 5 luglio al via il progetto di Bic Lazio “Rieti Smart Land” che si terrà alle ore 10 presso lo Spazio Attivo di Rieti, in via dell’Elettronica (Nucleo industriale).
Cinque i tavoli tematici di co-progettazione: tecnologie innovative per preservare ed accrescere la qualità e la produttività delle colture. Sensoristica, tecnologia 3D, droni, reti con connessioni ad alta affidabilità, al servizio della sicurezza delle città, per il risparmio energetico e il miglioramento della qualità dell’aria.
Tecnologie digitali per la promozione integrata delle risorse che caratterizzano e rappresentano i segni distintivi del territorio: lo storytelling di luoghi, eventi ed itinerari culturali sarà lo strumento privilegiato di comunicazione per trasferire il contenuto valoriale dell’offerta.
E ancora. Una vetrina aperta sul mondo per valorizzare e vendere i prodotti di eccellenza che rappresentano il legame profondo dell’uomo con il suo territorio. Quali servizi informativi, di orientamento e di assistenza per lo sviluppo imprenditoriale e come erogarli in termini di efficacia ed efficienza.
Alle ore 15 ci sarà il workshop finale, aperto a tutti, per presentare le proposte condivise nei tavoli agli stakeholder del territorio.
Foto: Bic Lazio