Dopo il caso della bandiera della pace, una lettrice invia una lettera a RietiLife. Dopo i link alla vicenda, le parole inviate in redazione.
Buonasera direttore, dopo il tam tam di voci, mi confermano che dal palazzo del nostro comune è stata tolta la bandiera della Pace.
Non ho parole per descrivere la tristezza che provo e la rabbia, un gesto del genere lo trovo assolutamente inopportuno. Pace nel mondo, pace tra noi cittadini sopratutto dopo il 25 giugno 2017.
Pace oggi è sopra ogni ideologia. E’ un messaggio che coinvolge i comportamenti di tutti e i valori di tutti, tutela il diritto alla vita…la bandiera della pace è un messaggio di amicizia, ci si vuole vedere per forza l’ideologia di sinistra…che squallore! Spero in un ripensamento, intanto mi appello ai mie concittadini mettete la bandiera della pace sui vostri balconi sulle vostre finestre… coloriamo questa città, che ne ha bisogno.
Grazie
A.B.
Foto (archivio) RietiLife ©
Cara concittadina sono perfettamente d’accordo con te! Pace agli uomini di buona volontà!
Troppi colori quella bandiera. A Costini e Cicchetti ne basta uno!
Credo sia stato giusta rimuoverla,si può essere pacifista anche senza sventolare bandiere,come si può essere nazionalisti non solo quando gioca la partita dell’Italia…le buone idee le trasformano in fatti le persone e non le bandiere….