Triestina ripescabile in C per una modifica fatta al regolamento dalla Figc e Rieti che scivola terzo o quinto tra le possibili squadre che ambiscono alla terza serie. Questo il frutto della nota ufficiale pubblicata ieri dalla Figc che ha chiarito come non è ripescabile chi ha mantenuto il titolo sportivo secondo la norma 52 delle Noif ma solo se si tratta di quello professionistico e non dilettantistico, come appunto fatto dalla Triestina l’anno scorso.
Il Rieti, dunque, da prima delle ripescabili è terza se il Ciliverghe non fa domanda; se i bergamaschi la fanno, amarantocelesti quinti.
Aldilà delle questioni regolamentari (sono diverse le squadre che saltano tra i pro, la prima e ufficiale è il Latina e ilR eiti ha ampie possibilità di rientrare nei campioanti professionsitici), al Rieti serve anche un sostegno economico per Curci. Necessario, infatti, allestire una squadra competitiva in C e pagare quasi un milione tra iscrizione, fidejussione e fondo perduto. E i tempi sono sempre più stretti.
Foto (Archivio) RietiLife ©