Questo sabato, alle ore 12, scadrà il termine per presentare la manifestazione d’interesse per la gestione di un’area di sosta camper a Borgo San Pietro. Il Comune di Petrella Salto intende procedere all’affidamento in gestione di un’area di sosta camper (planimetrie e pertinenze consultabili presso l’ufficio tecnico), per stimolare lo sviluppo di attività economiche legate alla valorizzazione del territorio, promuovere lo sviluppo turistico, sostenendo la ricettività e creare opportunità occupazionali.
I soggetti interessati dovranno dichiarare la propria disponibilità a realizzare a proprie spese gli interventi di completamento e/o manutenzione ordinaria e straordinaria per rendere la struttura idonea e funzionale. L’avviso, pubblicato all’albo pretorio del Comune, ha carattere esplorativo ed è finalizzato alla valutazione delle ipotesi di gestione, al fine di costruire un progetto di gestione della struttura, partecipato con gli attori locali.
Pertanto le manifestazioni di interesse che perverranno non saranno in alcun modo vincolanti per l’amministrazione comunale che solo successivamente approverà con proprio atto la bozza di convenzione per l’utilizzo dell’area e procederà alla pubblicazione di un bando di affidamento. Responsabile del procedimento è l’architetto Antonio Ferretti. (dal Corriere di Rieti) Foto (archivio) RietiLife ©